Il centro San Martino

Il Centro è stato fondato nel 2017 e nasce dal lavoro di tre professionisti appartenenti ad aree specialistiche complementari, con il desiderio di costruire un gruppo di lavoro che si occupi in modo scientifico di:

della persona durante tutto l’arco della vita, dall'infanzia alla terza età

costante con riunioni d’equipe e presentazioni interdisciplinari rispetto alle innovazioni nell’ambito della medicina, psicologia, osteopatia, nutrizione e riabilitazione.

dell’individuo attraverso interventi multidisciplinari individuali mirati alla crescita e al miglioramento dello stato del paziente

Il Centro MSSM inoltre collabora con enti e scuole, pubblici e privati, per l’elaborazione e l’implementazione di progetti di informazione, sensibilizzazione, prevenzione e promozione della salute.

Il Centro Multispecialistico SM opera a Capriate San Gervasio (BG)
Nato dalla necessità di formare un gruppo aggiornato ed integrato nel settore della salute e del benessere dell’individuo.

privilegiare l’ascolto del bisogno specifico

sinergie

Promuovere collaborazioni professionali sinergiche

identificando le figure professionali più adatte alla ricerca del benessere dell’individuo

approccio integrato

Aggiornamento clinico integrato

per offrire continua innovazione scientifica verso le migliori opportunità per il paziente

Principi Ispiratori

gli specialisti del Centro MSSM svolgono le proprie attività secondo criteri oggettivi e imparziali, seguendo un’etica professionale e garantendo la continuità delle prestazioni fornite

il Centro MSSM si impegna a fornire informazioni il più possibile mirate, personalizzate e complete in un'ottica di collaborazione e sinergia tra le diverse aree specialistiche

le prestazioni fornite nel Centro MSSM sono effettuate con modalità idonee al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti, nel più breve tempo possibile. Il Centro MSSM offre servizi di supporto alla persona con la finalità di ridurre (o ristabilire) gli squilibri di funzioni e strutture corporee, migliorando la salute psichica e fisica

MASSIMA ACCOGLIENZA
IL CMSM predispone un servizio di grande qualità per quanto riguarda la prenotazione, l’accoglienza e il supporto al paziente in tutte le fasi del percorso. Mettendosi direttamente in contatto attraverso la casella di posta predisposta nel sito o chiamando i recapiti telefonici indicati, è possibile effettuare istantaneamente la richiesta di appuntamento per ogni area specialistica, garantendo al paziente massima sicurezza e riservatezza.

la nostra èquipe

Per garantire il costante aggiornamento degli specialisti, il Centro MSSM promuove una formazione continua di tutto il personale che opera all’interno della struttura, al fine di mantenere un elevato livello qualitativo delle prestazioni offerte.
Le riunioni di équipe predisposte sistematicamente sono volte al confronto soprattutto in merito ai casi seguiti da diversi specialisti. Questo scambio inter-disciplinare permette un arricchimento consistente di tutte le figure che collaborano all’interno del Centro MSSM.

Elena Uberti

dr.ssa Elena Uberti Psicologa Clinica

svolge attività di ricerca e di consulenza psicologica con adolescenti e adulti nei disturbi d'ansia e dell'umore. Specializzata con lode nel settore della Psicologia dello Sport e della Perfomance. Conduce percorsi di training specifici per la gestione di ansia e stress attraverso diverse tecniche psicologiche come il Training Autogeno e il Neurofeedback Dinamico.
visita il suo sito web

Chiara Frassoni

dr.ssa Chiara Frassoni Psicologa clinica

e Psicoterapeuta svolge attività clinica con approccio cognitivo- comportamentale. Specializzata in sessuologia clinica ed esperta in Neuropsicologia. Si occupa di interventi rivolti a soggetti adolescenti, adulti e anziani.

Chiara Brembilla

dr.ssa Chiara Teresa Brembilla Psicologa clinica

e Psicoterapeuta svolge attività clinica con approccio Sistemico-Relazionale. Specializzata in Psiconcologia a Neuropsicologia dell’anziano e dell’adulto. Si occupa di problematiche relazionali e famigliari.

Mara Motta

dr.ssa Mara Motta Psicologa clinica

e Psicoterapeuta svolge attività clinica con approccio Psicodinamico. "Specializzata con lode in Psicoterapia Individuale, ha poi effettuato dei corsi di formazione specialistici in Psicoterapia di coppia e in valutazione e il trattamento dei disturbi di apprendimento

Martina Manzoni

dr.ssa Martina Manzoni Psicologa clinica

e terapista EMDR, specializzata in Psicologia dello Sviluppo con indirizzo trauma e tutela del minore, in Psicotraumatologia e Psicodiagnostica, svolge attività di ricerca sui disturbi alimentari.

Tiziano Uberti

dr. Tiziano Uberti Medico Chirurgo

specializzato con lode in Medicina Termale, svolge da oltre trent'anni attività di Medico di Assistenza Primaria. Ha svolto attività di Medico Internista presso l’Ospedale San Carlo Borromeo e presso l'istituto Clinico Zucchi (MB).

Laura De Polo

dr.ssa Laura De Polo Medico Chirurgo

specialista in Oftalmologia, svolge attività presso l’Unità Operativa Oculistica della Clinica Castelli di diagnosi e cura delle patologie oculari del segmento posteriore (retina e nervo ottico) con particolare interesse verso la diagnosi ed il trattamento medico e chirurgico del glaucoma.

Antonello De Bitonto

dr. Antonello De Bitonto Dermatologo

specializzato in Dermatologia e Venereologia a Milano nel 1985. Responsabile dell’unità operativa di Dermatologia presso l’Ospedale Policlinico San Marco. Coautore di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. Si occupa di trattamenti dermatologici e dermoestetici.

Roberto Pozzi

dr. Roberto Pozzi Medico Chirurgo

specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università Statale di Milano. Dirigente Medico dell’unità operativa di Chirurgia Generale e Oncologia presso l’Ospedale Policlinico San Pietro e presso il Gruppo Ospedaliero di San Donato dal 2001

Stefano Uberti

Stefano Uberti Osteopata

Ricercatore clinico e Module Leader in ambito dei Disturbi della Voce. Ricercatore clinico in ambito osteopatico ed educativo

Alessandro Aquino

Alessandro Aquino Osteopata

e Neurofisiologo, specializzato nel trattamento dei neonati e dei bambini. E’  Segretario Generale e Ricercatore del Progetto NE-O per la ricerca in ambito neonatologico e membro della Fondazione COME Collaboration e referente osteopata per l’Associazione “FightTheStroke” di Milano per la cura di bimbi colpiti da ictus perinatale. Inoltre è docente, ricercatore e tutor clinico presso l’Università Statale di Milano e l’Istituto Superiore di Osteopatia (MI).

Giulia Ghelma

Giulia Ghelma Osteopata

si occupa del trattamento degli adulti e degli anziani. È assistente dei corsi di Metodologia di Ricerca e Principi di Osteopatia presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (MI).

Ilaria Lussana

dr.ssa Ilaria Lussana Dietista

specializzata con lode in Alimentazione e Nutrizione Umana, svolge attività di dietista presso l’ambulatorio nutrizionale oncologico dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e si occupa di pazienti affetti da patologie metaboliche e disturbi del comportamento alimentare.

Elisabetta Rosa

dr.ssa Elisabetta Rosa Logopedista

esperta in voce artistica, Educatrice vocale, Insegnante di canto, Musicoterapista. Specializzata in prevenzione dei disturbi vocali e riabilitazione delle patologie della voce cantata. Ricercatrice nel campo della produzione vocale e delle correlazioni tra psicologia, apprendimento tecnico e performance artistica.

Federica Orlandi

dr.ssa Federica Orlandi Fisioterapista

specializzata con lode per la riabilitazione neurologica presso l’Università degli Studi di Milano, fisioterapista presso l’istituto Ortopedico Galeazzi. Svolge interventi di post traumatica-chirurgica e attività riabilitative in patologie di natura neurologica e disturbi cronici.

Anna Pozzi

Anna Pozzi Massoterapista

specializzata in tecniche manuali e terapie fisiche. Svolge attività di massoterapia decontratturante, e massaggi Miofasciali e linfodrenanti.

Ida Genovese

dr.ssa Ida Genovese Medico Chirurgo

specializzata con lode in medicina del lavoro, con tesi sui disturbi del sonno. Si perfeziona con un corso quadriennale in agopuntura conforme all'accordo stato regioni 54/CSR (in conformità agli standard WHO del 2017).

La Mission del Centro MSSM è la promozione del benessere, prevenzione e cura del disagio.
L’approccio globale alla persona costituisce il prerequisito per la presa in carico specifica del paziente.

Il benessere e l’equilibrio psico-fisico
sono la meta da perseguire

scopri il nostro percorso in 10 punti

  • approccio professionale multidisciplinare

  • integrazione di servizi altamente specializzati

  • equipe composta da diverse figure professionali

  • servizio completo con cura e passione

  • struttura moderna e funzionale

  • visite ed approccio specialistici

  • percorsi di prevenzione, terapia e riabilitazione

  • ambiente confortevole e accogliente

  • programmi studiati su misura

  • accessibile in tempi brevi

Il Centro Multispecialistico San Martino è la soluzione ottimale per te